Un duo unico al mondo, un progetto innovativo: 88 tasti di un pianoforte insieme a 1200 canne dell’organo Wanderer, l’organo a canne sinfonico modulare trasportabile più grande al mondo!
Alessandro Marangoni, pianista di fama internazionale, vincitore del Premio Abbiati della critica italiana e degli International Classical Music Awards (ICMA), con all’attivo più di 20 dischi. www.alessandromarangoni.com
Paolo Oreni, concertista di fama internazionale, organista apprezzatissimo per le sue scelte di repertorio e per le sue doti di improvvisatore, ha ideato e creato l’Organo Wanderer. www.paolooreni.com
Il progetto prevede due obiettivi:
- la realizzazione di un video professionale, registrato nel suggestivo hangar di una fabbrica: fabbricapoggi di Pavia, una ex-fabbrica trasformata in un atelier d’arte e design contemporaneo. Il video è realizzato da un team di giovani professionisti, Digitales Multimedia, con una regia multicamera in 4K e un innovativo audio immersivo binaurale.
- una raccolta fondi per la manutenzione dell’organo modulare Wanderer, così come la ricerca e lo sviluppo del repertorio storico di questa formazione di duo, compresa la commissione di nuovi brani per pianoforte e organo a compositori contemporanei.
- la promozione e l’organizzazione del “Wanderer Tour 2025”, un tour del nostro duo nelle principali città italiane